fbpx
logo
LUXURY WINDOWS ITALIA

Grate di sicurezza per finestre Roma

Finestre Roma - Vendita, installazione, progettazione / Grate di sicurezza per finestre Roma

Grate di sicurezza per finestre RomaDotarsi di sistemi antieffrazione di vario genere consente di proteggere la propria casa e chi vi abita, migliorando il comfort abitativo.

Sul mercato sono disponibili numerose soluzioni al riguardo, che di solito vengono scelte in base al tipo di impiego necessario: chi vive in un condominio ha esigenze senza dubbio diverse da chi abita in una villa isolata.

È proprio in situazioni del genere che può essere vantaggioso ricorrere a grate di sicurezza da applicare alle finestre per evitare tentativi d’intrusione.

Le finestre, come le porte, rappresentano i punti critici di qualsiasi stabile, in quanto interrompono la sua continuità muraria, rendendo più agevole l’ingresso da parte di malintenzionati.

Si tratta di zone più facili da forzare rispetto alle porte, che spesso sono corazzate; pertanto è necessario concentrare la propria attenzione anche sui sistemi di sicurezza dei serramenti, rinforzandoli con il montaggio di inferriate.

Specializzata da anni nella realizzazione di soluzioni flessibili, finalizzate ad accontentare qualsiasi esigenza della clientela, Luxury Windows Italia, una struttura che è a capo di un network aperto di aziende del settore, è in grado di offrire un’ampia scelta di grate di sicurezza per finestre di ogni tipo.

Quando montare grate di sicurezza per finestre Roma

Una delle principali ragioni che stanno alla base della scelta di grate di sicurezza per finestre Roma è appunto la garanzia di essere tutelati nei confronti di potenziali intrusioni da parte di estranei.

Servendosi di tali dispositivi è possibile tenere aperte le finestre senza nessun rischio, anche ai piani bassi delle abitazioni.

Grazie alla loro struttura poco invasiva, le inferriate non limitano assolutamente la visuale, consentendo nello stesso tempo un ricambio d’aria ottimale e l’entrata della luce.

Il concetto di inferriate collegate alla prigione è stato ampiamente superato in quanto ai nostri giorni sono disponibili in commercio dei modelli di grate particolarmente eleganti, che contribuiscono a impreziosire la facciata dello stabile.

È possibile anche montare dei sistemi apribili, che possono essere nascosti nel momento in cui non vengono utilizzati; si tratta di soluzioni “a scomparsa”, alternative alle grate tradizionali.

Come sono fatte le grate di sicurezza per finestre Roma?

Le grate di sicurezza per finestre Roma, che sono composte da sbarre di metallo molto resistente, vengono ancorate alla struttura muraria e possono avere differenti sezioni e varie disposizioni.

Il loro montaggio può realizzarsi direttamente al muro oppure tramite un controtelaio che, a sua volta, viene fissato al perimetro della finestra.

I materiali che trovano maggiore impiego sono l’acciaio inox o zincato e il ferro battuto, al naturale o anche verniciati a seconda dei gusti estetici.

Compila il form per maggiori informazioni: