fbpx
logo
LUXURY WINDOWS ITALIA

Inferriate per finestre Roma

Inferriate per finestre RomaLe inferriate sono strutture metalliche composte da aste parallele, a listello oppure arrotondate, realizzate in ferro e saldate a una struttura muraria; la loro funzione è quella di proteggere gli ambienti interni impedendo il passaggio di persone.

Esse possono essere inserite su tutti i lati della finestra seguendo esattamente la sua forma oppure proiettandosi verso l’esterno riproducendo linee curve.

La finalità delle inferriate è principalmente quella difensiva, che associa comunque la possibilità di non impedire completamente la visuale.

Il modello più tradizionale di inferriate montate sulle finestre prevede che gli elementi orizzontali siano uguali a quelli verticali, per formare una scacchiera che prende il nome di grata.

Questa struttura può avere la possibilità di aprirsi a porta, con una o due ante fissate agli esterni e dotate di un sistema di chiusura.

Grazie alla professionalità e all’esperienza che da sempre caratterizzano questo network aperto di aziende, la ditta Luxury Windows Italia si pone l’obiettivo di realizzare prodotti specifici in grado di accontentare le esigenze della clientela in vari settori dell’edilizia, come infissi, porte e portoni, scale, pavimentazioni, sistemi di illuminazione e molto altro.

Vantaggi offerti dalle inferriate per finestre Roma

Il principale vantaggio offerto dalle inferriate è collegato alla sicurezza che esse garantiscono mantenendo comunque un’estetica grossomodo inalterata degli ambienti.

Infatti, le finestre munite di grate di sicurezza consentono comunque il passaggio di aria e l’ingresso di luce naturale, e possono rimanere aperte durante la stagione estiva senza rischio che qualche malintenzionato possa entrare nell’abitazione.

Le inferriate possono essere create in maniera artistica per contribuire a migliorare l’aspetto estetico dell’edificio, tenendo conto che il materiale più largamente usato, che è il ferro, si presta ad essere dipinto con varie tipologie di vernici.

Quando sono proiettate verso l’esterno, consentono di ampliare lo spazio disponibile sul davanzale, che è possibile sfruttare con l’inserimento di piante ornamentali.

Quando montare inferriate per finestre Roma

Il montaggio di inferriate per finestre Roma è consigliabile ai piani bassi delle abitazioni, dove è più facile che si verifichino tentativi di effrazione.

Per garantire una continuità stilistica all’edificio, di solito si preferisce montare le inferriate anche ai piani superiori, magari optando per i modelli apribili.

Le migliori prestazioni offerte da dispositivi del genere derivano sia dall’impiego di materiali robusti e antiscasso, sia dalla posa in opera, pertanto è fondamentale rivolgersi a professionisti esperti, le cui competenze assicurano l’esecuzione di un lavoro a opera d’arte.

Esistono trattamenti speciali da applicare periodicamente sulle grate, che impediscono la formazione di ruggine e l’attacco da parte di agenti inquinanti.

Compila il form per maggiori informazioni: