fbpx
logo
LUXURY WINDOWS ITALIA

Finestre taglio termico Roma

Finestre taglio termico RomaLe finestre a taglio termico consistono in un particolare tipo di infissi, solitamente realizzati in alluminio, in grado di assicurare un’ottima tenuta nei confronti delle dispersioni termiche in quanto consentono di risolvere il problema dei ponti termici.

I ponti termici devono essere eliminati non soltanto per migliorare il comfort abitativo delle stanze ma anche per ragioni ambientali, dato che secondo attendibili stime si calcola che in inverno il 30% del calore di un immobile viene disperso nell’aria circostante così come in estate viene disperso il 30% del fresco prodotto dai climatizzatori.

Ecco perché la coibentazione dell’edificio derivante dall’impiego di infissi e serramenti di ottimo livello risulta fondamentale per il risparmio energetico.

Le finestre a taglio termico sono prodotte in base al principio dell’interruzione della conducibilità metallica (in questo caso dell’alluminio) mediante l’inserimento di un materiale isolante.

I sistemi più utilizzati sono costituiti da alluminio, all’interno del quale vengono inserite barrette termoplastiche che aumentano del 300% la capacità isolante degli infissi.

Grazie all’esperienza maturata in anni di attività, l’azienda Luxury Windows Italia si pone l’obiettivo di offrire soluzioni personalizzate ai clienti che desiderano sfruttare consulenze da parte del personale tecnico altamente specializzato che opera presso questo network aperto aziendale.

Vantaggi offerti dalle finestre taglio termico Roma

Il principale vantaggio di queste finestre dipende dall’impiego dell’alluminio, uno dei materiali più utilizzati nella realizzazione di infissi grazie alla sua malleabilità, robustezza, leggerezza e durevolezza nel tempo.

Trattandosi di un metallo, esso però è un ottimo conduttore termico, che provoca un cospicuo flusso di calore dall’interno riscaldato verso l’esterno freddo.

Si può dire che durante la stagione invernale l’infisso si comporta come un ponte termico, facilitando la dispersione del calore.

Il vantaggio delle finestre taglio termico Roma dipende principalmente dalla presenza di poliammide all’interno della struttura in alluminio.

Il profilo delle finestre è infatti costituito da due porzioni, unite da barrette di poliammide, il cui ruolo è quello di spezzare la continuità dei profili in alluminio bloccando la dispersione del calore.

Caratteristiche delle finestre taglio termico Roma

Come accennato, le finestre a taglio termico sono formate da due cornici in alluminio, tra le quali è interposto un elemento a bassa conduttività termica, il poliammide, riempito con una schiuma di poliuretano.

Questa caratteristica prende il nome di taglio termico in quanto riesce a “tagliare” la continuità del materiale conduttore interrompendo il flusso di calore verso l’esterno.

Come conseguenza, le temperature dei due comparti (quello interno e quello esterno) restano separate poiché non sono in grado di superare l’infisso.

Compila il form per maggiori informazioni: