fbpx
logo
LUXURY WINDOWS ITALIA

Pergole bioclimatiche Roma

Pergole bioclimatiche RomaSempre più apprezzate dai consumatori, le pergole bioclimatiche sono strutture rispettose dell’ambiente, progettate per proteggere spazi esterni da sole, pioggia e vento, contribuendo a migliorare la privacy degli abitanti.

Con il loro impiego, lo spazio esterno all’abitazione può essere sfruttato al meglio predisponendo coperture che consentono di vivere in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi condizione climatica in una zona adiacente alla casa.

Si tratta di innovativi sistemi di copertura che si differenziano dagli altri pergolati in quanto sono realizzati con lamelle frangisole orientabili in alluminio.

La disposizione di tali lamelle, che viene definita manualmente oppure mediante un telecomando, sfrutta una tecnologia intelligente che favorisce il naturale ricircolo d’aria e l’ingresso bilanciato dei raggi del sole, schermando efficacemente luce e calore quando sono eccessivi.

In un’unica struttura è possibile concentrare varie funzioni, come arieggiare l’ambiente, ripararlo dai raggi solari troppo violenti, evitare la pioggia e il vento e assicurare la privacy degli abitanti.

Tutte queste funzioni sono garantite dall’orientamento delle lamelle in alluminio la cui posizione può ruotare di 360 gradi.

L’azienda Luxury Windows Italia che è a capo di un network di ditte nato con la precisa esigenza di fornire i servizi migliori alla clientela, è in grado di integrare competenze artigianali con le più innovative tecnologie, per realizzare progetti personalizzati.

Requisiti delle pergole bioclimatiche Roma

Tradizionalmente, le pergole  sono strutture dotate di quattro sostegni che, come i gazebo da giardino, vengono montate su un’area verde.

Questo genere di costruzione è ideale per giardini, bordo piscina, terrazze e ampi balconi, che grazie alla versatilità del pergolato, si arricchiscono di un ambiente outdoor.

Un’altra opzione è quella della pergola addossata a una struttura muraria e sostenuta da due montanti, che si sviluppa come il naturale prolungamento di uno spazio esterno all’abitazione.

La scelta tra questi due modelli è condizionata dallo spazio disponibile e dal tipo di impiego a cui è finalizzata.

Vantaggi delle pergole bioclimatiche Roma

Uno dei principali vantaggi delle pergole bioclimatiche addossate è senza dubbio il risparmio energetico, dato che esse proteggono la parete dell’immobile dai raggi del sole, rinfrescando gli ambienti interni e limitando i consumi per la climatizzazione.

Anche l’elettricità necessaria per l’illuminazione delle stanze viene limitata poiché la flessibilità delle lamelle di questa struttura consente di regolare la luce naturale anche all’interno dell’abitazione.

Trattandosi di strutture modulari, le pergole si adattano benissimo a qualsiasi contesto architettonico, contribuendo a migliorare l’aspetto estetico di giardini e terrazze.

Un vantaggio da non sottovalutare è l’estrema facilità di montaggio, che non richiede nessun permesso nè autorizzazione per la loro installazione.

Scopri di più sulle Pergole bioclimatiche Gibus

Compila il form per maggiori informazioni: