fbpx
logo
LUXURY WINDOWS ITALIA

Infissi Roma Eur

Infissi Roma EurAnche se nel linguaggio comune i termini “infissi” e “serramenti” sono spesso confusi, in realtà si tratta di due parti distinte delle strutture di porte e finestre.

Infatti, mentre il serramento è l’elemento mobile, ovvero l’anta, l’infisso è quello fisso che deve pertanto essere ancorato alla struttura muraria dell’edificio.

L’insieme di serramenti e infissi costituisce i sistemi di chiusura e di isolamento termo-acustico appartenenti a porte e finestre.

Come indica il vocabolo “infisso”, si tratta di un supporto che deve essere appunto fissato al muro, per sostenere la porzione mobile della finestra oppure della porta.

Per realizzare sistemi efficienti e sicuri, manovrabili in maniera fluida e senza problemi, è necessario che il telaio sia ancorato in maniera perfetta, aderendo senza nessuna interruzione al supporto di sostegno.

L’azienda Luxury Windows Italia, che da tempo è a capo di un network aperto, si pone l’obiettivo di fornire servizi altamente qualificati riguardo alle esigenze della clientela anche su infissi di ottima qualità.

Impieghi degli infissi Roma Eur

Gli infissi Roma Eur sono strutture perimetrali rigide e fisse, che possono essere fissate al muro mediante tasselli e viti oppure con un contro-telaio, sempre in muratura.

A seconda dei diversi modelli di serramento, l’apertura delle ante può essere di vario genere, come a battente, a vasistas, a libro o scorrevole, la cui scelta dipende dall’impiego a cui sono destinati.

Si distinguono essenzialmente due categorie di telai: per esterni, che sono realizzati quasi sempre in legno, PVC, acciaio o alluminio, e per interni, di solito prodotti in legno o alluminio.

Nel primo caso, i materiali costitutivi devono garantire un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, a cui sono costantemente sottoposti, mentre nel secondo caso sono selezionati soprattutto per motivi estetici.

Materiali costitutivi degli infissi Roma Eur

Sempre più apprezzato dai consumatori per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, il PVC è un materiale ideale per infissi in quanto è in grado di sostenere serramenti anche di grandi dimensioni.
Economico, resistente e durevole, trova largo impiego grazie alle notevoli possibilità di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo.

Più raffinato, ma anche più costoso, l’alluminio è senza dubbio il substrato più utilizzato degli interior designer, che lo scelgono per motivi estetici, ma anche per la sua notevole leggerezza.

Il legno, materiale naturale caldo ed elegante, è indicato soprattutto per infissi interni, poiché, sottoposto a stress climatici continuativi, potrebbe mostrare qualche cedimento.

Sono comunque disponibili trattamenti speciali che consentono di montare anche infissi esterni di legno, la cui manutenzione deve essere fatta con particolare attenzione.

Compila il form per maggiori informazioni: